Chi sono

Da quando ero ragazzina ho sempre cercato il senso nascosto dell’esistenza, ho esplorato diversi ambienti culturali per poi scegliere di studiare Psicologia attendendomi risposte esaustive. Mi sono così laureata presso l’Università di Padova nel ‘78 senza avere soddisfatto le mie principali richieste.
La “fortuna” ha voluto che nel ’81 trascorressi un intero anno in India, luogo in cui sono cominciate ad arrivare le prime risposte esaurienti grazie all’incontro fondamentale, avvenuto a Srinagar, con uno Yogi avvolto nel voto di Silenzio.
La mia ricerca interiore incontrava la direzione maestra di Yoga e Ayurveda, quali pensiero e pratica di vita che mi avrebbero accompagnato fino ad oggi.
chi_sonoYoga quale Via realizzativa fondata sulla Tradizione Vedica , i cui aspetti di meditazione e di servizio maggiormente risuonavano e risuonano tutt'oggi in me.
Ho studiato e approfondito l’Ayurveda con il Dr Bhagwan Dash e la Dott.ssa Lalitesh Kashyap per circa una ventina di anni, durante i quali mi sono formata come Naturopata in Ayurveda.
In tempi più recenti, a Firenze, l’incontro con il Pensiero di Assagioli è venuto a completare la mia formazione psicologica quale Counsellor psicosintesista individuale e Conduttrice di gruppo.
Yoga, Ayurveda e Psicosintesi: i tre pilastri su cui ho fondato l’Ayurpsico.
Da 35 anni pellegrino per le strade dell’India e svolgo regolari soggiorni presso Ashram e Centri di Ayurveda.
Il Gange, le pendici dell’Himalaya, il Kerala e il Tamil Nadu sono i luoghi da me prediletti.
Dopo tutti questi anni l’India riesce sempre a nutrirmi con quella generosità materna che si riversa in modo naturale e spontaneo anche sui gruppi di allievi che vengono nei viaggi che conduco insieme a mio marito, prezioso compagno e testimone di vita.

Sono fondatrice e presidente dell’Ayurveda International Academy di Firenze.

Per informazioni o comunicazioni utilizza questo form





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Commenti chiusi